Skip to content Skip to footer

SIAMO DUE AMICI AD UNA TAVOLA

Siamo due amici, divenuti tali proprio grazie alla magia del mondo del vino, veicolo di umanità e socialità. 

Diversi ma complementari, uniti nel gusto e nel pensiero dietro ad un bicchiere di vino. Siamo professionalmente figli della Montalcino odierna ma contaminati da vini e vigne lontane, non abbiamo resistito all’idea di lanciarci in un progetto tutto nostro, che rappresentasse il nostro modo di vivere e bere.

Bakkanali come i banchetti durante i quali i romani celebravano l’estasi della vita, fra vino, cibo e corpi; così ci siamo conosciuti: a tavola! Inebriati da vini ogni volta diversi alla ricerca di quelle emozioni che ci fanno sentire vivi.

Così sarà Bakkanali: una celebrazione del nostro entusiasmo, delle persone che amiamo e del mondo del vino che tanto ci rende felici.

ugo
fabbri

ugo fabbri

Mio nonno da bambino mi metteva del vino nel bicchiere pieno d’acqua e diceva: “Bevi, fa venire il sangue buono!”

Un percorso professionale dedicato alle idee e alla comunicazione lascia presto la strada ad una curiosità e ad un amore ancora più grande: il vino. Arrivo a Montalcino 10 anni fa ed inizio con voracità a nutrirmi di un territorio contaminato da una natura magica e da personaggi leggendari che, con i loro racconti ed esperienze (e naturalmente con le loro bottiglie) hanno contribuito alla formazione del mio palato influenzando il mio pensiero enologico.

Di certo non timido e alle volte (anche troppo) esuberante, ho cercato negli anni di trasmettere la mia personalità nel settore della vendita trattando il vino in modo serio, ma non scordando mai la sua anima  originale di conviviali e di allegria.

BAKKANALI per me è un sogno che si realizza, una grande prova sia professionale che umana, la scommessa su un terroir unico ancora del tutto da scoprire e da valorizzare.

sebastian
nasello

sebastian nasello

Sono nato e cresciuto in Toscana dove ho studiato enologia e viticoltura fino ad arrivare a Montalcino nel 2009. Qui ho avuto la fortuna di incontrare i giusti mentori che mi hanno aiutato ad aprirmi ed andare oltre la tecnica, a diventare sensibile.

A Podere le Ripi ho trascorso più di dieci anni partecipando a qualcosa d’incredibile, accogliendo una visione utopica di un’azienda diversa, imparando la biodinamica, costruendo una squadra di talenti che ha saputo dare voce ad un terroir molto difficile, inspirandoci ai Brunellisti più magici, nel 2015 la gratificazione con il Premio Gambelli mi ha confermato che la strada era quella giusta.

Da ormai diversi anni mi dedico allo studio di zone vitivinicole meno conosciute, alla ricerca di vini e vignaioli che amplino ancora di più i miei orizzonti; per me tutto gira attorno al vino, amicizie, viaggi, tempo libero, ogni occasione è buona per aprire una nuova bottiglia ed evolvere. Ho trovato nelle storie e nei vini dei vignaioli artigiani semi sconosciuti qui in Toscana ma che io amo, il coraggio per fare il passo e nel 2021 insieme ad Ugo abbiamo deciso di vivere la nostra avventura.

Per noi Bakkanali deve essere un incubatore di talenti e un’opportunità di unire ragazzi giovani come noi sotto lo stesso tetto nel condividere passione e curiosità per il mondo del vino e per l’agricoltura.

Località Poggioferro SNC 58038 Seggiano (GR)  |  P.I. 01707870539  |  info@bakkanali.com  |  +39 338 2213147  |    Instagram

Località Poggioferro SNC 58038 Seggiano (GR)  |  P.I. 01707870539

info@bakkanali.com  |  +39 338 2213147  |    Instagram

Località Poggioferro SNC 58038 Seggiano (GR) info@bakkanali.com | +39 338 2213147
Instagram

BAKKANALI Società agricola Srl © 2024. Tutti i diritti riservati.  |  Crediti

BAKKANALI Società agricola Srl
© 2024. Tutti i diritti riservati.  |  Crediti